E’ il tema che proponiamo quest’anno. Dopo “mi fido di me” ed “il mio posto nel mondo”, quest’anno vogliamo scoprire la meraviglia di essere vivi, parte integrante di un opera meravigliosa, tasselli fondamentali.
Ci piace l’idea di pensare alla vita come ad un enorme puzzle, un puzzle che senza la presenza di ognuno di noi rimarrebbe sempre incompleto. Siamo nati, camminiamo, abbiamo imparato a fidarci delle nostre possibilità, lottiamo per trovare il nostro posto nel mondo, ma oggi vi chiediamo di fermarvi, respirare e ci godere della semplicità ed immensità della vita.
Avete mai pensato a quanto è prezioso il nostro respiro, a quanto sia meravigliosa la natura, a quanto gli occhi brillino davanti ad un tramonto o ad un’alba? Avete mai riflettuto su quanto corriamo nella ricerca di una felicità senza renderci a volte conto che noi siamo la felicità. Pensateci, siete nati e avete fatto felice qualcuno, avete visto nascere una vita a voi vicina e vi ha reso felice; avete amato e avete fatto felice qualcuno, vi hanno amato e siete stati felici. Vi lasciamo questo nostro scritto per darvi l’idea di cosa troverete al festival e che potrete usare come spunto se vorrete nei vostri lavori: