La vera storia di Babbo Natale
E’ la notte di Natale. Sembra esserci tutto: l’atmosfera e’ quella giusta, le strade sono illuminate, i negozi sono addobbati. La gente si riversa nelle strade, parla, è felice. Tutto il mondo assomiglia a un grande pacco regalo. Qualcosa però quest’anno non funziona. Babbo Natale, Santa Clouse, o come lo volete chiamare... Insomma, il protagonista di questa magica notte da qualche mese e’ a letto colpito da una strana malattia: la tristezza. Il problema e’ grosso e per risolverlo sono chiamati all’opera tutti, bambini e adulti. Se non si troverà subito un rimedio, la notte più magica del- l’anno rischierà di non esistere con tutte le conseguenze che ne seguiranno: i sogni non avranno più modo di esistere, il sorriso cercherà altri luoghi in cui mostrarsi e i bambini non saranno più bambini, ma piccoli adulti.
Il problema? Babbo Natale e’ convinto che nessuno crede più in lui! Cosi’ alcuni folletti hanno deciso di spingersi oltre il limite a loro concesso, nel luogo dove nessuno ha mai osato arrivare: in mezzo alla gente. Il motivo? Nessuno riesce a ricordare quando e come ebbe inizio la favola del Natale e di come Nikolas diventò quello che fino a poco tempo fa era conosciuto come Babbo Natale.
Uno spettacolo teatrale che porterà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle origini della storia. Un viaggio intriso di amore, di sogni e di angeli. Un viaggio per ricordare a grandi e piccini il valore che si cela dietro la notte più magica e misteriosa dell’anno che da secoli ci lascia incollati alle finestre, con il naso all’insù.
Adatto dai 3 anni in su
50 minuti senza intervallo
Teatro d’attore
Musica dal vivo
Dicono di noi...
La ragazza con lo zaino verde
Attori e attrici, tutti adolescenti, sono alla loro prima esperienza. Bravissimi loro e applausi a scena aperta alla conclusione dello spettacolo!
Novecento
Con questo spettacolo l’amministrazione comunale intende portare il teatro al di fuori delle mura del teatro per far conoscere e valorizzare luoghi suggestivi del nostro Comune, in una veste diversa.
Sentieri teatrali
Uno spettacolo teatrale in mezzo al bosco, dove il pubblico è coinvolto in modo immersivo grazie a cuffie wi-fi che permettono di ascoltare le voci degli attori e i rumori della natura.
Due destini
Un’avvincente e intenso confronto tra 2 vite a partire dal concepimento: la prima in Italia, la seconda in Africa.
La Fabbrica dei baci
La narrazione credibile di Gosetti ci porta a capofitto in tutti i meandri della fabbrica. Una bella storia di formazione quella raccontata in modo coinvolgente.
La Fabbrica dei baci
Andrea Gosetti riesce a esibire un repertorio di mimica e vocalità per rappresentare i personaggi della storia e domina lo spazio scenico con abilità.