Life è il frutto di una collaborazione con un gruppo di insegnanti che, nello sviluppo del progetto “L’Inconsistenza dell’Essere”, hanno espresso la necessità di sviluppare uno spazio che donasse a bambini e ragazzi il desiderio di non fermarsi alla superficie delle cose, alla necessità di raccontare la meraviglia di chi sono e delle conquiste che dovranno affrontare nella vita per diventare le donne e gli uomini di domani.
Life ha cercato di raccontare questo. Una storia sviluppata in due narrazioni diverse, una per i più piccoli ed una per i più grandi che potessero, in uno stesso ambiente, regalare stupore e meraviglia. Una bolla temporale dove respirare e pensare a se stessi e ai tesori che nascondiamo.
Life è un viaggio pieno di spunti di riflessioni e metafore che stimoleranno lo spettatore ad una propria ed individuale riflessione; ad emozionarsi nello scoprire di essere piccole opere d’arte che fanno parte di un disegno meraviglioso chiamato vita.
L’ambiente è diviso in tre parti: il mare, il cielo ed il bosco.
Tre elementi importanti che metaforicamente rappresenteranno noi. Il mare, il cielo ed il bosco sono protettori di meraviglia, i fondali marini, le stelle e la vita del bosco; così noi siamo protettori delle nostre anime. Ma mentre cielo e mare non permettono di scoprirli (gli abissi e le stelle sono praticamente impossibili da “toccare”).
Life chiede ai bambini di essere come il bosco, luogo che si lascia scoprire e vivere. Così dovranno fare loro: proteggersi, ma permettendo agli altri di scoprire le nostre meraviglie nascoste.
Prima il buio, il vuoto e ora?! Eccoci qui, incredibile vero? Siediti pure, come ti senti? come stai? Hai capito proprio bene. Io e te, te e io. Insieme siamo davvero incredibili.
LIFE PER I PIù PICCOLI
ADATTO DAI 3/8 ANNI
INGRESSI DA 3/6 BAMBINI
9 MINUTI
CUFFIE
LIFE PER I PIù GRANDI
ADATTO DA 8 ANNI IN SU
INGRESSI DA 1/3 RAGAZZI
13 MINUTI
CUFFIE
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE INSTALLAZIONI
Dicono di noi...
La ragazza con lo zaino verde
Attori e attrici, tutti adolescenti, sono alla loro prima esperienza. Bravissimi loro e applausi a scena aperta alla conclusione dello spettacolo!
Novecento
Con questo spettacolo l’amministrazione comunale intende portare il teatro al di fuori delle mura del teatro per far conoscere e valorizzare luoghi suggestivi del nostro Comune, in una veste diversa.
Sentieri teatrali
Uno spettacolo teatrale in mezzo al bosco, dove il pubblico è coinvolto in modo immersivo grazie a cuffie wi-fi che permettono di ascoltare le voci degli attori e i rumori della natura.
Due destini
Un’avvincente e intenso confronto tra 2 vite a partire dal concepimento: la prima in Italia, la seconda in Africa.
La Fabbrica dei baci
La narrazione credibile di Gosetti ci porta a capofitto in tutti i meandri della fabbrica. Una bella storia di formazione quella raccontata in modo coinvolgente.
La Fabbrica dei baci
Andrea Gosetti riesce a esibire un repertorio di mimica e vocalità per rappresentare i personaggi della storia e domina lo spazio scenico con abilità.